Profile
Blog
Photos
Videos
Non è stato semplice raggiungere Toronto.. La natura quando ci si mette combina dei disastri assurdi..
Dapprima ci si è messa una frana che ha cancellato parte della Trans-Canada Highway e che mi ha costretto a prendere un volo per raggiungere Toronto.. Poi si è messo pure Sandy che mi ha regalato 5 giorni di pioggia interrotti solamente durante la mia escursione alle cascate forse più famose del mondo..
La città devo dire che non mi ha entusiasmato molto.. Sarà stato per il tempo ma l'ho trovata molto grande, incasinata e senza un punto di interesse particolare..
Il sistema di trasporto, non pubblico, è assurdo e costosissimo e ogni volta era un mal di testa prendere il bus/metro/treno..
Niagara era invece come me l'aspettavo.. Turistica in maniera assurda.. Hanno costruito attorno a queste bellezze naturali di tutto e di più..
Poi magari ci lamentiamo se i fiumi rompono gli argini e allagano intere città.. Certo che fosse per l'uomo non finirebbe mai di cementificare questo splendido pianeta...
Anche a Toronto stanno costruendo ovunque.. Ci saranno 4/5 grattacieli quasi terminati, altri 7/8 che sono agli inizi.. Lavori nelle stazioni e per le strade..
La speranza è che tutti queste case servano veramente perché non vorrei si facesse il passo più lungo della gamba come in Spagna..
Nonostante tutto questo è stato bello rivedere un amico bassanese, Mattia, che si è trasferito qui da 1 mese e sta cercando di iniziare una nuova vita.. A lui va il mio più grande in bocca al lupo.. Ci siamo conosciuti bene troppo tardi veccio mio.. Ma recupereremo il tempo perduto..!
Ho trovato anche Nadine, amica tedesca conosciuta a Vancouver con la quale siamo andati a vedere la parade di Halloween.. Bhè ragazzi.. Vedrete dalle foto.. Ho preso qualche spunto per il mio costume per il 2013.. Ne vedremo delle belle..! ;-)
È stato bello conoscere Dewi, ragazza indonesiana, che è stata la mia host per 5 giorni.. Mi ha accolto come un amico di vecchia data e l'ho apprezzato molto soprattutto per la sua gentilezza e il suo gran cuore..
Ci rimettiamo in viaggio.. Mi aspetta la mia ultima tappa canadese: Montreal..
Au revoir..
Nicolas
- comments