Profile
Blog
Photos
Videos
Sono i Pink Floyd con "Wish you were here" a farmi da colonna sonora alla partenza dalla città dei vizi..
C'è chi va a Las Vegas per giocare d'azzardo.. Chi ci va per ubriacarsi stile "notte da leoni".. Chi ci va per andare negli strip club (sia per donne che per uomini)..
Quello che mi domando è cosa ci sono venuto a fare io qui.. Forse a vedere il Venetian e le fontane del Bellagio?
Diciamo che vedere tanta finzione e sperpero è qualcosa che va visto.. Ma diciamo che si può morire tranquillamente anche senza..
Rivedendo la ricostruzione di Venezia con il Ponte di Rialto che unisce il Palazzo dei Dogi a San Marco non si può non sorridere..
Probabilmente il regista di "The Tourist" avrà preso spunto da questa Venezia per risparmiarsi il biglietto aereo.. ;-)
Fa comunque un certo che perché mi ha fatto pensare e provar nostalgia forse per la città più bella che abbia visto finora.. I canali, l'odore di storia che viene emanata dai palazzi veneziani non ha pari al mondo..
Io, Sten e Kirsty ci siamo concessi una notte per visitarla ed è più che sufficiente almeno per me..
Stamattina ci siamo avviati con la nostra macchina a noleggio (ovviamente ci hanno dato 4/5 upgrade gratuiti perché avevano troppi SUV a Vegas e dovevano riportarne un pò verso la costa) verso la valle della morte.
I pochi spiragli di sole, che ci ha regalato un cielo molto coperto, ci hanno fatto intravedere i colori della Death Valley.. Si guida per centinaia di miglia e l'unica cosa che non manca è la sabbia.. Molto più rocciosa e grigia rispetto alla Monument ma altrettanto spettacolare..
Immagino facilmente i primi pionieri che si sono avventurati in questa valle.. Soprattutto quando hanno trovato l'unica pozza di acqua nel raggio di centinaia di chilometri e si sono resi conto che l'acqua era salatissima..
Se fossero stati veneti adesso sapremo da dove nasce il binomio bestemmie=veneti
Mancano 3 giorni al 21 dicembre, meglio sbrigarsi per farsi trovar pronti su una spiaggia californiana e con una dozzina di birre al mio fianco..
...Rimanete sintonizzati...
Nic
- comments
fabio Paura e delirio a Las Vegas - Wikipedia it.wikipedia.org/wiki/Paura_e_delirio_a_Las_Vegas - Translate this page ehi..guardati Paura e delirio a Las Vegas (Fear and Loathing in Las Vegas) ...e' del 1998, diretto da Terry Gilliam! oppure leggiti il libro....ahahah io continuo nella mia opera.... a presto..ciao fabio