Profile
Blog
Photos
Videos
Toccata e fuga in Pennsylvania.. Potrebbe essere il titolo di questo blog ma per quello ho già un'altra idea.. :-)
Probabilmente questa tappa meritava 1 giorno in più per essere gustata al meglio.. Nonostante Philadelphia sia la 5a città più grande degli Usa, la sensazione quando sono arrivato era quella di una grande cittadina..
Si visita il centro storico e ci si accorge che il tempo qui si è fermato al XVIII secolo. Le case in mattoni rossi sono ovunque e anche i palazzi storici che hanno fatto la storia degli Stati Uniti d'America..
Qui è stata firmata la famosa lettera che dichiarava l'indipendenza dalla Britannia.. Era il 4 luglio 1776 e tra le firme c'era quella di Benjamin Franklin.
Qui sono state prese le decisioni storiche che hanno portato gli Usa ad essere quello che sono oggi.
C'è la possibilità di vedere la Liberty Bell, simbolo di indipendenza sia per gli schiavi neri nel 800 e sia per moltissime persone che credono nella libertà come principio fondamentale per la vita di ogni essere umano.
La sera sono stato ospite di Mike e della sua famiglia.. Mi hanno accolto per cena e abbiamo parlato dei temi più disparati.. Hanno una figlia stupenda che hanno adottato 7/8 anni fa in Cina e che, oltre ad essere gentilissima, è pure molto rispettosa ed intelligente.
È stato bello conversare anche con Barry il fratello che è un gran viaggiatore..
Mi ha dato qualche utile avvertimento per le prossime tappe..
Stavamo parlando di stampa e giornali e appena ho detto che l'Italia è al 61o posto come libertà di stampa sono rimasti basiti e sembravano quasi rattristati.. Più della maggior parte degli italiani probabilmente che ancora credono vi sia differenza tra Corriere e Repubblica tra destra e sinistra.. Ma questo è un'altro campo..
Mike si occupa di organizzazione di trasporti pubblici.. Ha lavorato a San Francisco e Los Angeles e molte altre città.. Mi diceva che sua mamma traduce in breill testi per conto di aziende.. Incredibile come si possano conoscere persone e lavori così affascinanti viaggiando..
Comunque per la cronaca dopo cena Bonnie mi ha lasciato il suo letto e mi ha fatto scegliere tra due bambole ed una ranocchia arancione per farmi compagnia.. Troppo dolce..
Stamattina Mike mi ha portato al museo d'arte di Philly che è spettacolare da fuori (era chiuso essendo lunedì..) e facendo la scalinata ti viene in mente Rocky e la colonna sonora parte da sola.. :-)
È stata tutto sommato una bella esperienza.. Ora sono pronto per vedere dal vivo la pergamena ufficiale che ha sancito l'indipendenza degli Stati Uniti..
Secondo voi in che città si trova?
Un abbraccio,
Nic
- comments
Claudia Guim io spero tu abbia scelto la ranocchia arancione ;) sicuramente era più simpatica!
nicbono Si si.. Le bambole non mi si addicono molto.. Ahah fosse stato Ken almeno..