Profile
Blog
Photos
Videos
Sono centinaia i chilometri, anzi le miglia, macinate per raggiungere questa vallata..
Abbiamo viaggiato diverse ore nelle condizioni meteorologiche più difficili.. Siamo rimasti bloccati nella neve ma fortunatamente siamo riusciti a rimettere Heidi (è il nome della Mercedes di Martin) nella carreggiata e il nostro sforzo è stato ricompensato..
Forse c'è stato qualche santo che ha guardato giù perché è stato veramente incredibile l'atmosfera respirata nella Monument Valley..
All'arrivo abbiamo trovato quella foschia che copriva la maggior parte delle cime regalandoci un paesaggio da film..
A causa delle precarie condizioni delle strade verso il Grand Canyon abbiamo deciso di cercare una stanza in qualche hotel e la piacevole sorpresa è stata trovare un'ottima offerta nell'unico hotel del parco che, forse a causa dello scarso movimento di turisti, aveva tariffe veramente da ostello..
Abbiamo così visitato il parco con calma e ci siamo gustati il tramonto dal balcone della stanza..
Ricaricate le batterie abbiamo deciso di festeggiare il compleanno di Martin in un "pub" a Mexican Hut..
Nel frattempo si stava intensificando la nevicata e pensavamo che sarebbe stato bello vedere un bel cielo stellato con la Valley ricoperta di neve.. Il tempo di una birra e un burrito ed ecco che verso casa ci siamo imbattuti in un cielo pieno zeppo di stelle così grandi da aver voglia di afferrarne un paio e portarsele a casa..
L'alba è stata altrettanto pazzesca, qualche nuvola ma il sole e i colori delle roccie illuminate con i riflessi del sole sulla neve ci hanno riscaldato i cuori..
Ora ci rimettiamo in viaggio e cerchiamo di visitare il Grand Canyon.. Ieri all'alba nevicava così tanto che si faceva fatica a vedere l'altro versante; ora, strade permettendo, contiamo di goderci il bellissimo sole che questo angelo custode ci ha regalato (sperando si ricordi anche domani quando giocherò alla slot machine)..
Dallo Utah è tutto, a presto..
Nic
- comments