Profile
Blog
Photos
Videos
Ci sono volute quasi 1050 miglia per completare questa 4 giorni on the road.. Bhè di chilometri ne avevo macinati a bizzeffe negli ultimi mesi.. Ma da autista è tutta un'altra cosa: lasciata la Death Valley e le sue enormi pianure di sabbia ci siamo avvicinati alla costa e a quell'oceano lasciato qualche mese prima a Vancouver e riassaporato per qualche giorno a San Diego..
Santa Barbara ci ha dato il suo benvenuto con una nottata di stelle e il giorno dopo grazie al nostro host Guenther ce la siamo vista tutta... La spiaggia è un qualcosa di meraviglioso e anche in inverno ti fa venir voglia di metterti a prendere il sole con qualche birretta al fianco..
Siamo stati al pontile a vedere i pellicani, al monastero spagnolo, al museo di storia e al punto panoramico della città.. Tutto questo in poco più di una mattinata..
Dopo esser riusciti a liberarsi del nostro host, che non ne voleva sapere di lasciarci partire, ci siamo diretti verso la 1, la strada costiera che collega San Diego a San Francisco..
L'ho trovata molto simile alla Great Ocean Road australiana ma comunque molto affascinante.. Kirsty ci ha illuminato sulla morfologia di tutti i cetacei esistenti nel Pacifico e visitar la costa in sua compagnia è stato senz'altro bello anche se quando mi riprendeva per la mia guida sportiva volevo strozzarla.. ;-)
Abbiamo visto per la prima volta una colonia di elefanti marini.. Incredibili...
La sera ci siamo fermati a Monterey dove Angela ci ha ospitati nonostante la nostra richiesta last minute.. È stata gentilissima e si è dimostrata molto interessata ad aiutare viaggiatori come noi.. Ci ha preparato una zuppa spettacolare e il suo coinquilino Greg ci ha illuminati sui Maya e sul 21 dicembre, sulla venuta di Gesù Cristo e su altre sue credenze.. Il fatto che poi ci abbia confessato di essere appena uscito di prigione per aver lanciato dei pomodori verso un muro di un cinema ed essere stato incarcerato per 7 giorni mi ha fatto dubitare ancor più sul sistema poliziesco americano e sulla sanità mentale di sto ragazzo.. Che personaggi che si incontrano in giro.. :-)
Il giorno successivo Angela ci ha portati a fare un giro in kayak e vedere le foche.. Che figata... Remare e vedere le foche che si affiancano e ti guardano è stata un'esperienza pazzesca..
La sera, rientrati dal pomeriggio in mare, io e Claudia (una ragazza svizzera che sta viaggiando in California da sola) abbiamo preparato la cena.. Claudia ha fatto delle lasagne da leccarsi i baffi.. Zia, non ti preoccupare che le tue rimangono al 1º posto!
Però.. Devo dire che erano proprio buone..
È stata una serata particolare dove abbiamo bevuto e mangiato come dei vecchi amici quando invece ci conoscevano da appena 24 ore.. Incredibile..
Monterey e questa costa mi rimarranno nel cuore...
Ora vado a nanna.. San Francisco è una realtà e non più un sogno..
Nic
- comments