Profile
Blog
Photos
Videos
Sono le palme e un sole stupendo a darmi il benvenuto in Florida..
Forse sarebbe più corretto dire bienvenido... Qui la comunità di cubani e latini è impressionante, i cartelli sono tutti bilingue e la pelle delle persone di colore comincia ad avere così tante sfumature.. Messico, Haiti, Costarica, Cuba, Bahamas sono probabilmente le nazioni principali a Miami..
Arrivo e nemmeno il tempo di ripigliarmi dal duro viaggio notturno iniziato in Georgia che Brett, il mio host qui a Miami, mi viene a prendere e dopo una sosta per un caffè (forse il caffe più zuccherato della mia vita.. non so perchè ma qui se non glielo dici subito, subendo lo sguardo disgustato del barista, sarebbero disposti a servirti il caffè con un chilo di zucchero) prendiamo dei sandwich e ci avviamo verso la barca per dare il via alla battuta di pesca in mare aperto..
Finora avevo pescato solo nel laghetto di Marola e ad Asiago e potete immaginare il piccolo cambiamento.. (ah.. per pescare intendo andar al laghetto con delle birre e degli amici.. Perché di pesci non se ne vedevano mai).
La vista della città dall'oceano è eccezionale: spiagge deserte e palme ovunque e in seconda linea grattacieli dai colori più disparati.
In barca oltre a noi c'erano 3 amici di Brett che hanno una passione incredibile per la pesca e si dicono delusi a fine giornata perché hanno pescato solo 1 squaletto, 2 barracuda e altri pesci non interessanti.. A me sarebbe bastato anche solo vedere la tartaruga marina tornando verso il porto quindi fate un pò voi..
Il giorno successivo hanno organizzato un'altra uscita in barca questa volta leggermente diversa.. Niente canne da pesca ma tante birre, ghiaccio e superalcolici, musica e ragazze..
Li mi sono ufficialmente convinto che la pesca proprio non mi piace.. ;-)
Sembrava di essere sul set di un video musicale oppure ad una festa di quelle che organizzava una volta mio cugino.. Poi anche lui si è perso per strada, ed eccoci qui.. Se non altro ho trovato chi lo rimpiazza ora.. Eh eh..
Non entro nei particolari della festa perché non vorrei scandalizzare nessuno o ricevere insulti visto il tempo attuale in Italia..
I giorni successivi sono stati altrettanto stupendi.. Brett si è dimostrato una persona stupenda, abbiamo parlato di molte cose e mi ha raccontato cose private che mi hanno fatto commuovere e capire quanto speciali possano essere le persone. Insieme condividiamo l'idea che la vita va vissuta fino in fondo, che dobbiamo dare per ricevere nonché credere e aver fiducia di tutte le persone.
Spero tanto che risolva i problemi che ha e che riesca a vivere la sua vita al 100% liberandosi da alcuni pesi e persone che lo affliggono. Se lo merita e spero di cuore di aver la possibilità di incontrarlo presto.
Rimarrà nei miei ricordi il giro in bici a South beach, un paradiso. Vi è anche un ex zoo che è stato sistemato ed accoglie un parco magnifico con decine di uccelli diversi..
La sera prima della partenza ha comprato un albero di Natale e organizzato una cena con tutti i suoi amici per addobbare l'albero.. A Miami.. Robe da pazzi..
Comunque è stata una serata incredibile, ci saranno state 20 persone e ho fatto una Amatriciana da Guida Michelin.. Tutti che mi hanno fatto i complimenti ed invitato a casa loro se torno in futuro..
Di cose sicure nella vita ce ne sono poche.. Tornare a Miami è una di queste..!
Mi rimetto in viaggio.. Oggi festeggio il mio primo mese e mezzo di viaggio..
Cheers
Nic
- comments
Lucy voglio i particolari della festa! :)
Brett Ury I wish I could read Italian!!! It was great having you here bud. Safe travels. See you again.
nicbono Brett, promise I will translate for you! But you should learn italian.. Definetely.. ;-)