Profile
Blog
Photos
Videos
E fu così cari lettori che termina, almeno per il momento, la mia permanenza in Argentina.. Lascio una terra magica con tante cose in comune con la mia cara Italia.. A tratti questo paese mi ricorda l'Italia di 30 anni fa con vagoni treno fatiscenti o palazzi da ristrutturare o ancora strade dissestate che sono un rischio per la tua incolumità.. Ma qui vi è la possibilità di conoscere persone genuine che hanno magari poco ma difficilmente si lamentano per quello che non hanno.. Hanno saputo uscire dal periodo dittatoriale della "guerra sporca" e da lì sono ripartiti per cercare di dare il meglio per rimettere in piedi un paese a cui hanno distrutto tutto ma non hanno saputo rubare l'anima.
L'altra sera sono andato a vedere "La bomba del tiempo" una serata di percussioni che faceva danzare persone di tutte le età.. Una volta terminata la festa e usciti in strada sono bastati 3 tamburi per far scatenare la gente tra macchine e semafori.. Qui la gente è viva, ha voglia di divertirsi e non vuole piangersi addosso.. Penso a cosa direbbero alcuni italiani se avessero un'inflazione annuale del 25/27% oppure se gli bloccassero i cambi di moneta straniera o diminuissero la possibilità di prelevare in banca..
Ho passato poco più di un mese in questo paese conoscendo tante persone e rivedendo un'amica dell'università che vive qui ormai da 3 anni.. Petra e Fabio mi hanno ospitato e sopportato per 2 settimane facendomi sentire più inquilino che un ospite.. È stato stupendo rivedere la Petra e osservare come è maturata in questi anni.. La speranza è che veramente non ne passino altri 6/7 prima di rivedersi!
A loro va il mio più grande in bocca al lupo per la vita che si sono scelti e per il coraggio che hanno avuto facendo questa scelta..
Ora li lascio da soli per qualche settimana e mi dirigo a Lima.. Sono 4200 km da fare in bus in 72 ore: a dir la verità sarebbero 71 e 45 minuti! Vediamo se saranno puntuali..
Una volta a Lima mi aggregherò con altri viaggiatori conosciuti in questo viaggio: vi sfido ad indovinare chi sono..
Da Buenos Aires, per ora, è tutto.
A voi Italia..
Nic
- comments