Profile
Blog
Photos
Videos
Il contatto con la sabbia bianca.. Il sole che rispecchia la sua luce su uno specchio di acqua turchese.. Finalmente i Caraibi..
Me l'avevano dipinta come una città trafficata, piena di turisti e quindi non tradizionale.. Devo dire che ci hanno azzeccato in pieno! Cancùn con la sua fila di hotel e attrazioni turistiche ha creato un indotto all'economia locale impensabile fino a qualche anno fa..
Per questo i gringos sono ben accettati dalla popolazione locale anche se hanno completamente trasformato quello che fino a qualche decennio fa doveva essere un paradiso..
Parlando con Mariana, una ragazza conosciuta con Couchsurfing, ti rendi conto che effettivamente a loro fa piacere questo cambiamento.. Perché nella striscia di terra che divide la laguna con i suoi coccodrilli dal mare, dove ora ci sono solo hotel e resort e centri commerciali, prima c'era solo sabbia... Bianchissima e incontaminata ma solo sabbia.. Mah..
La prima sera Daniel, il ragazzo che mi ospita mi ha portato a fare un giro per la città e ci siamo fermati a bere qualche birre in spiaggia dietro la zona hotelera.. Perché qui, al contrario che in tutto il resto della città, si può bere all'aperto senza problemi per via dei turisti..
É stata una serata strana e molto rilassante.. Cosa alla quale, che ci crediate o meno, non ero più abituato dopo tanto viaggiare..
Daniel ha 22 anni e vive con i suoi genitori in una casetta modesta ai lati della città..
Qualche scarafaggio di qua e di la ma tutto sommato un posto accogliente! Ho dormito in amaca per la prima volta in vita mia ed è stato strano all'inizio.. Certo non posso dire che mi sia stato difficile prender sonno per uno come me che prende sonno nel Tuk-Tuk, in treno, nei bus, in auto, in seggiovia...
La seconda notte Daniel mi ha regalato un massaggio aroma terapeutico.. Ok ragazzi, non fraintendete pleaseeee..
Lui fa il massaggiatore, estetista, hair dresser di professione e quindi mi ha proposto questo regalo..
Dopo il mio primo massaggio in Thailandia viene sicuramente questo..
Bene, avrò modo di visitare Cancùn ancora qualche volta visto che da qui partono tutti i collegamenti per le zone principali dello Yucatàn..
Per ora me ne vado a Tulum dove tutti mi dicono non ci sia nulla da fare se non stare in una delle spiagge migliori del Messico..
Sarà un piacere non far nulla per 1 settimana.. :-)
¡Hasta pronto!
Nic
- comments